martedì 12 febbraio 2019

I simboli che portano fortuna. Scopri quello che fa a caso tuo!

 

Simboli, erbe e magie..

Oggi vorrei parlarvi di alcuni simboli e oggetti che disegnati e portati con se, aiutano e compiono una piccola magia, scopri quello che fa a caso tuo!



I pipistrelli rossi 
I pipistrelli rossi sono simbolo di buona fortuna, disegnali su stoffa, sulle spille, su un quaderno, usali per ottenere diversi risultati:
1 in genere aiuta a placare l'ansia. 

2 portano fortuna nella coppia.
5 portano fortuna, abbondanza, onore, longevità e ultimo e non meno importante la fertilità.
Importante è che siano disegnati della stessa dimensione e rigorosamente di colore rosso!




Un ruota a 8 raggi
E' un simbolo che se disegnato e portato con se, aiuta a sdrammatizzare la giornata, focalizzando l'attenzione sul movimento circolare della vita, facendoci accettare eventuali intoppi e favorendo il fluire degli eventi fortunati. La ruota è da sempre simbolo di movimento, gli 8 raggi ricordano il simbolo dell'infinito, del mutamento, del cambiamento necessario per crescere. Avete mai notato che in molte case di campagna spesso troviamo delle ruote nel giardino? Sono simboli bene auguranti.





Una ghianda
La quercia è un albero sacro dedicata a Zeus, quindi non può che portare fortuna! Portarla con se aumenta le possibilità di vincita se giocate i vostri numeri al lotto. Ancora più fortunata sarà per voi, se la trovate per caso, passeggiando in un parco o bosco. In oltre la ghianda protegge anche dalla malasorte, ed in passato era usata dai soldati come ulteriore protezione durante le battaglie.




Le bacche di rosa
Favoriscono l'amore e le unioni, "rubatene" due e portatele con voi nella borsa, lasciate che si secchino naturalmente, ed continuate e portarle appresso, sono un potente amuleto naturale contro la solitudine affettiva.









Un pezzettino di cannella
Questa spezia aiuta le finanze, portarne un bastoncino sempre con voi, specie sul posto di lavoro non fa mai male, meglio però se allo stato naturale, come quella sciolta delle erboristerie bio.




Questi sono solo alcuni fra i numerosi simboli utili per ogni evenienza, presto altri magici consigli.

Luana La Strega