domenica 10 febbraio 2019

Lezioni di Cartomanzia con Luana - La Papessa



Di nuovo insieme per un'altra lezione di Tarocchi, oggi parliamo di un personaggio femminile, una carta misteriosa, una donna sapiente e che spesso cela qualche segreto...
Possiamo notare questa rassicurante figura seduta tra due colonne, questa donna dal viso pacifico e misterioso rappresenta lo studio delle scienze occulte, ed, infatti, il libro che tiene in mano è un simbolo di saggezza ed istruzione.
Non di rado se appare in una consultazione sul futuro può rappresentare un personaggio chiave per la riuscita di un impresa, se non in alcuni casi la consultante stessa se ad interrogare l’oracolo è una donna.
Come persona può rappresentare come detto la consultante, la madre o una qualsiasi donna importante in base alla domanda posta ai Tarocchi, per quanto riguarda l’età, spesso si tratta di una donna matura.
La papessa rappresenta il mondo femminile, la fecondità fisica e dell’anima, i sogni premonitori e le sensazioni dell’inconscio.
In un consulto d’amore può’ rappresentare, un segreto, un mistero sentimentale o i sentimenti nascosti di chi domanda. Nel consulto per una giovane coppia rappresenta a volte anche la classica suocera invadente.
Nel lavoro La Papessa rappresenta una datrice di lavoro dal fare vellutato ma intransigente, un personaggio poco chiaro o un mistero che si manifesterà a breve.  Professionalmente rappresenta le persone altruiste dedite al proprio lavoro, come infermiere, suore ed insegnanti ma anche le cartomanti, in pratica tutti quei lavori che richiedono vocazione, comprensione e sacrificio.
Nell’ambito della salute l’arcano rappresenta secondo la mia esperienza, gli occhi e le infiammazioni genitali femminili, in alcuni casi anche una gravidanza.

Il pianeta abbinato alla Papessa e la Luna.
Il giorno abbinato è il Lunedì.
Astrologicamente il mese di Luglio.
La pietra e portafortuna abbinata è il cristallo di rocca o la pietra di Luna.
Il colore è il bianco.
L’elemento è l’acqua.

Vi aspetto alla prossima lezione! Se invece siete impazienti di conoscere tutto sul mondo dei Tarocchi, vi consiglio questo libro!
Luana La Strega