venerdì 8 febbraio 2019

Quali sono i segni zodiacali che leggono meglio le carte?

 
In questa foto "Le Chiacchierine", il mio metodo di cartomanzia.

Sulla rete ci sono molti sistemi di lettura per imparare a leggere le carte, ma ci sono dei segni zodiacali che possiedono quel sesto senso in più per leggere le carte?
Oggi vorrei parlarvi di questi segni e perché potrebbero essere più esperti nel dono della cartomanzia.

Ariete, loro sono poco pazienti, diciamo che per leggere bene le carte dovrebbero essere motivati e magari con aspetti nel tema natale tali da renderli esperti.

Il Toro ha una certa sensibilità, potrebbe leggere le carte bene, ma è parecchio pigro per impegnarsi a lungo termine, e le carte richiedono esperienza, poi vale sempre la regola degli aspetti natali delle stelle in base all'ora di nascita.

I Gemelli sono curiosi ed intraprendenti, ma poco costanti per approfondire bene ed a lungo lo studio della cartomanzia, sicuramente potrebbero studiare un mazzo di tarocchi e a metà mese, perché annoiati,  iniziare un corso di cucina peruviana. Quindi non sono in cima alla lista dei perfetti cartomanti.

Il Cancro è invece uno di quei segni che sentono nell'aria gli eventi, sono molto intuitivi e potrebbero studiare e dedicarsi con successo all'arte della cartomanzia, a patto che la possano esercitare fra le pareti domestiche, magari in cucina fra un minestrone ed una puntata di Beautiful.

Il Leone deve sicuramente la dote della cartomanzia a qualche aspetto importante nel tema natale, un ascendente sensibile. Di base però questo segno non è molto interessato all'occulto, a meno che non lo metta sotto i riflettori!

La Vergine è uno di quei segni che organizzano tutto, quindi potrebbero ben programmare delle dispense approfondite e studiarsele a fondo, imparando meccanicamente un tecnica divinatoria, non tanto a livello sensitivo, ma piuttosto a livello logico.

La Bilancia è molto affascinata dalla cartomanzia, è un segno portato al sociale, quindi volendosi informare di tutto, sicuramente si dedicherebbe alla divinazione per far colpo sulla gente, per aiutarla.. Nono sono sicuramente fra i primi a poter "sentire" le carte, ma comunque se la cavano.

Lo Scorpione è uno dei segni più dotati per leggere le carte, sono intuitivi ed indagatori, tutte e due qualità necessarie per interpretare e prevedere il futuro con le carte, potrei tranquillamente metterli fra i primi segni capaci di comprendere e mettere in pratica molte o tutte le branche esoteriche.

Il Sagittario ha insito in se il desiderio di aiutare il prossimo, la cartomanzia quindi potrebbe essere un veicolo per farlo, ma non ha l'intuizione dello Scorpione, ne la pazienza del Cancro, quindi i risultati potrebbero essere deludenti a lungo termine.

Il Capricorno è uno di quei segni che si impegna moltissimo in tutte le cose che decide di fare, quindi state certi che se deciderà di leggere le carte lo farà bene, perché ha studiato tutto quello che c'è in giro sulla materia, ma non solo, vorrà risultati.

L'Acquario è probabile che possa leggere bene le carte, anche se L'Astrologia potrebbe preferirla in quanto più consona al suo modo di vivere. Questo segno altruista vive però male una decisione perentoria data dai Tarocchi, questo perché l'Acquario vuole la libertà di scegliere..

I Pesci sono uno di quei segni che vivono di intuizione, amano tutto quello che si cela dietro al velo dell'occulto, leggono libri e riviste sull'argomento, e possono essere ottimi cartomanti, a patto che non si facciano prendere troppo dalle loro emozioni, che potrebbero portarli fuori strada, usando il dono in malo modo.

Precisazione, in questo articolo, io mi riferisco al Sole ovvero al segno, differente è un analisi astrologica personale, infatti un Ascendente, un pianeta o più pianeti sensibili all'occulto possono fare la differenza per un segno poco portato alla cartomanzia.

Luana La Strega