giovedì 28 marzo 2019

Gli influssi della Luna, come usarli a tuo favore.

La Luna ed i suoi influssi nella tua vita quotidiana.

 

Gli influssi della Luna, come usarli a tuo favore.

Ogni fase lunare ha le sue caratteristiche, impara a conoscerle usandole a tuo favore.


Luna Nuova


In questa fase lunare è sfavorevole iniziare nuovi affari, intraprendere progetti o iniziative.
In questo periodo c'é una forte energia di rinnovamento utile per liberarsi dalle cattive abitudini, come smettere di fumare o mettersi a dieta. La Luna Nuova è anche l’inizio del ciclo lunare che si estende per un periodo di 28 giorni, il suo influsso è molto potente, e per questo difficile da domare, sfruttatelo con attenzione.

Luna Crescente

E' un buon momento per stipulare una partnership che possa durare nel tempo o per avviare piani di vasta portata. Meglio fare attenzione alla dieta, tenderete ad ingrassare più facilmente, a trattenere i liquidi. Da quanto osservato, si è notato che le attività cominciate in questa fase lunare, hanno maggiore possibilità di riuscita rispetto a quelle iniziate in altri periodi del mese.

Primo Quarto di Luna

Periodo infruttuoso per l'inizio di nuovi affari che avrebbero vita breve, in questa fase lunare dovrete impegnarvi più del solito per raggiungere gli obiettivi prefissati.
Il corpo assimila e brucia le calorie più velocemente durante questa fase lunare. È il momento giusto di concedersi qualche piccolo peccato di gola. Se desideri che i tuoi capelli crescano più in fretta o che siano più folti, sappi che è il momento perfetto per dare una spuntatina. Il primo quarto di Luna fa la sua apparizione circa 7 giorni dopo la Luna Nuova

Luna Piena

A questo punto, i progetti avviati durante la luna nuova (tranne il primo quarto) possono essere implementati. Meglio fare attenzione a ciò che si mette nel piatto, si potrebbe assimilare tutto. Questa fase è ottima per raggiungere velocemente un traguardo. Maggiore energia, forse anche troppa, la positività della Luna Piena e da usare con cautela, perché potreste reagire agli eventi in modo spropositato.

Luna Calante

Questo periodo è utile per riflettere ed analizzare gli errori. È meglio non iniziare nuovi affari in questo momento, piuttosto è consigliato liberarsi di cattive abitudini, per esempio iniziare una dieta disintossicante o dimagrante, in questo periodo infatti la Luna vi aiuta ad espellere i liquidi in eccesso. Pulire casa, spolverare e liberarsi di vecchi oggetti ormai in disuso è favorevole. Anche gli incanti di allontanamento.


Anche in agricoltura la Luna è sempre stata una valida aiutante, conosciuta dai nostri nonni come "la semina occulta", ma questo apre un altro importante argomento che se vorrete affronteremo più avanti.. 

Alla prossima!

Luana La Strega