venerdì 3 agosto 2012

Come posso imparare a leggere le carte?

Eccomi di ritorno, come state? Approfitto delle vacanze e di queste giornate per scrivere qualche riga di saluti per chi mi segue su questo blog, ringraziandovi sempre per la vostra gentilezza ed affetto. Proprio oggi mentre scrivevo questo post, mi è arrivata una telefonata di Valerio, chiamata disturbata dall'esile banda del mio cellulare che fra alberi e montagne langue come segnale.. La domanda che mi si poneva era riguardo allo studio della cartomanzia, di come procedere per ricevere i "messaggi" delle carte nel miglior modo. 
Spero che Valerio legga questa risposta, anche perché la nostra telefonata è finita a metà per i problemi sopra elencati..
 

La prima regola per leggere le carte/tarocchi/oracoli è conservare un quaderno, chiamiamolo il nostro personale "mentore", quello che conserverà i responsi di tutti i nostri consulti ricordandoli, perché spesso chi legge o tenta di leggere le carte, pone sempre la stessa domanda ogni 2 ore,dimenticando magari della risposta che spesso era negativa.. entrando ancora di più in crisi, mentre il vostro "mentore" non vi mentirà mai. Le vostre poche righe di responso potranno essere rilette dopo due ore, evitandovi illusioni e delusioni..semmai conserveranno un messaggio che potrete "verificare" più avanti scoprendo se siete o meno cartomanti o semplici appassionati..., ma vediamo come procedere.

In questo quaderno conserverete uno spazio di almeno 2 pagine vuote per ogni singola carta nella prima parte, queste pagine serviranno ad annotare i VOSTRI significati, quelli che darete al vostro personale meccanismo di lettura,seguiranno le pagine delle domande, infatti man mano che leggerete e "metterete alla prova" le vostre carte, scriverete i nuovi abbinamenti o suggerimenti che durante le letture ( ad amici, consulti gratuiti, domande per eventi pubblici, sportivi ecc..) vi verranno confermati.
Tutto qui! Vedrete che dopo qualche tempo questo metodo vi dirà dove sarete diretti..
Questo a mio avviso è il solo modo per fare "rodaggio" con il vostro personale modo di lettura. Ovviamente non mi voglio sostituire ad un insegnate che avete, ma nemmeno rimbambirvi, confermandovi che tutti posso fare le carte, perché mentirei..
Quasi tutti i libri di cartomanzia insegnano un metodo proveniente da diverse scuole di pensiero, nato da simboli magici, metafore, eroi epici o formule chimiche appartenenti/provenienti da un lignaggio storico che non intendo volutamente affrontare qui per la sua complessità di vedute, nel pieno rispetto di chi "crede" o segue un suo filone.
l bello della divinazione senza troppi giri di parole alla fine si riduce in "ci prende", "non ci prende", triste sotto certi aspetti.. perché poi sono i fatti a parlare.. potrete leggere ed imparare a memoria tutti i libri del mondo, sarete dei professionisti dopo qualche tempo, ma forse solo teorici. 
Le carte non sono per tutti, sono fatte per le persone "sensibili". Conosco persone bravissime a leggerle, totalmente all'oscuro di chi sia Oswald Wirth o Aleister Crowley, eppure le previsioni si avverano eccome..perché? 
Fidatevi di chi legge le carte da più di due decenni, che ha sempre messo prima la sensibilità che è l'ingrediente cardine e dopo una buona dose di cervello ed esperienza, decodificando i significati delle carte con l'ausilio di studi paralleli che completano non poco un consulto nei suoi responsi.

Partiamo dal semplice principio che dovreste credere per primi voi nel vostro metodo, nessun altro! Dopo aver chiarito che non sono le carte a dirigere il vostro destino, ma soltanto voi, solo dopo possono esservi d'aiuto loro per aggiustare il tiro.. Ovviamente dopo un bel tirocinio con il vostro "mentore".
 

Altro esempio prima di concludere è L'Astrologia, utilissima per delineare un profilo psicologico, ma anche li ci sono scuole di pensiero, simili alla politica per certi versi.., uno usa un metodo, altri lo contestano e viceversa.. Studiate le basi ( André Barbault ) e poi fatevi le vostre esperienze: 12 segni, 12 case, 12 pianeti ecco L'Astrolgia, più vi perdete nei dettagli al'inizo, più alto è il rischio di allontanarvi dalla terra ferma.

Un saluto e buone vacanze a tutti, con l'augurio di tanta serenità e Passione! Perché la Passone è il vero motore per ogni cosa!

Luana (La Strega)

p.s.
per le domande gratuite di cartomanzia necessito di data natia, nome di battesimo e colore attuale dei vostri capelli, scrivetemi a luanalastrega@hotmail.it