martedì 19 febbraio 2019

L'antichissima tradizione del Sapone di Aleppo

Sapone di Aleppo
Oggi voglio parlarvi di questo magico Sapone di Aleppo,
questo antico sapone è ottimo per la bellezza e la salute della pelle, adatto sia per il viso che per il corpo prende questo nome dalla città di Aleppo in Siria, la sua ricetta risale al 2500 a. C. e le prime testimonianze della sua esistenza sono state ritrovate a Babilonia.

Ma da cosa è composto questo speciale sapone naturale? Semplicemente da olio d'oliva e alloro che variano a seconda delle varie marche in commercio, il sapone è privo di conservanti, coloranti, profumi e qualsiasi altro prodotto industriale, ideale quindi per chi ha pelle e capelli sensibili è per tutte le età.

Quando lo acquistate controllate la quantità di olio d'alloro presente, più è alta la sua percentuale, maggiore sarà indicato per una pelle grassa, viceversa è indicato per una pelle secca. Diverso sarà il costo in base a questa composizione. Mentre L'olio d'oliva grazie alle sue capacità lenitive aiuta a rigenerare e a disinfiammare pelle e cute, favorendone il naturale equilibrio.
La pelle delle viso e del corpo saranno beneficiate ed idratate da questa speciale composizione del tutto naturale. In generale l'olio di Aleppo è utile anche per rigenerare i capelli, nutrirli e pulirli a fondo senza aggredirli rispettando la cute sensibile.


Allora che ne dite lo proviamo questo magico e antico olio? Se amate i prodotti naturali non può assolutamente mancare nei vostri riti quotidiani di pulizia personale.

Luana La Strega. Vuoi provare il Sapone di Aleppo? Ho Scelto per te questo!