venerdì 8 aprile 2011

La catastrofe nipponica era scritta nelle stelle!

Vorrei scrivervi di un fatto che conferma la meravigliosa arte di Urania. 
In tempi poco sospetti, nel 1993, l'astrologo André Barbault descrisse  nel suo libro L'avenir du Monde ,di eventi mondiali eclatanti, scanditi dal transito dei "giganti" del nostro sistema solare, i cosiddetti pianeti generazionali, poiché da loro dipendono le sorti della collettività, per via della loro proverbiale lentezza di orbita attorno al Sole. Riallacciandoci al ciclo planetario di Urano-Plutone descritto dal Barbault, la cui ultima congiunzione  risale al 1963 (che terminerà con la seguente congiunzione del 2104) , inaugurando l'era dell'elettronica, dell'astronautica, e dell'ecologia. Il maestro descrive di interessanti eventi accaduti durante il semi-quadrato di questi ultimi, ne1 1986,  eventi legati a delle tragedie dato il conflitto dell'aspetto: Challenger ( l'esplosione  dell'astronave in fase di decollo seguita dalla tv di tutto il mondo ), Chernobyl ,la catastrofe radioattiva europea ed il fiume Reno inquinato.. In seguito dal 1995-1997 un reinvestimento nell'avventura prometeica con il sestile sempre dei due pianeti.
Plutone
Continuando le sue ipotesi riferendosi al 2010 con un quadrato Urano-Plutone, il maestro ha ipotizzato questo:"Ora, a questa svolta del quadrato, c'è forse il rischio di fragorosi insuccessi tecnologici, di ricadute tragiche delle nostre gloriose realizzazioni moderne o di una qualche catastrofe atomica o di tipo ecologico?Come se ci si fosse spinti troppo lontano e troppo in fretta.."
Fino a qui tutto potrebbe sembrare vago e generalizzato potreste pensare, ma la cosa straordinaria di Barbault è che accostò il ciclo Urano-Plutone al divenire specifico del Giappone, a voi le conclusioni... Anche se con un anno di ritardo, poca cosa visto che il transito si attiva nei paraggi del suo calcolo in gradi.

Urano
Aggiungo alcune mie conclusioni personali, sommiamo la simbologia di Ade, Plutone, dio degli inferi e quindi del sottosuolo, collegato per deduzione al terremoto, ad Urano strettamente unito alle scoperte atomiche, all'imprevisto, al rischio e li mettiamo in conflitto,... otterremo ; la terra stridente ( Plutone-terremoto) che minaccia le centrali nucleari ( Urano-radiazioni).
Non tratteremo Saturno in Bilancia, in conflitto "naturale" con gli altri segni cardinali...Argomento che potremo approfondire in seguito.   
Luana La Strega