sabato 2 marzo 2019

Il personaggio: Lady Gaga, chi è veramente?

Lady Gaga, 28 marzo 1986
Oggi vorrei analizzare per voi una data di nascita, tenterò di "leggere" l'anima di uno dei personaggi più discussi di questo periodo, non con le stelle, ma con l'antico metodo della "Croce nell'Aria", tecnica che uso ogni giorno per capire il carattere e le potenzialità reali delle persone, ed eventualmente capirne la compatibilità con altre.
Chiarisco subito che non è un metodo previsionale, ma un'analisi concreta del carattere, dell'anima di un soggetto, che comunque potrebbe svelare eventuali passi futuri di un soggetto.

Lei è la donna del momento, la camaleontica Lady Gaga, 28 marzo 1986, pseudonimo di Stefani Joanne Angelina Germanotta. Premio Oscar come miglior canzone per il brano Shallow, facente parte della colonna sonora di A Star Is Born, film del 2018 diretto da Bradley Cooper, al suo debutto come regista (la pellicola è un remake del film È nata una stella, del 1937).

Lady Gaga: mostra un carattere indagatore, instancabile e sempre alla ricerca di novità, con un insospettabile talento per il giornalismo, capace di cavalcare l'onda del gossip usandolo a suo vantaggio!
Il suo punto di forza è il talento creativo, la capacità di trasformarlo a suo piacimento, possiede una sensibilità empatica, tenera che non sa nascondere e che mostra apertamente (da qui la conferma che il sentimento per Bradley Cooper è sincero, quindi l'amore c'è da parte di Lady Germanotta).
Una singolare caratteristica di Lady Gaga è la capacità di sentire la sofferenza altrui, sa immedesimarsi nell'altro, ne assorbe le emozioni come una spugna, e udite udite, potrebbe anche possedere capacità paranormali o guaritrici eccellenti (Ora capiamo perché non sbaglia un colpo!), altra peculiarità della pop star è la caparbietà, l'ostinazione verso un obbiettivo, che persegue fedele alla sua capacità di "sentire" un evento, moda, ispirazione o pazzia creativa che sia.

Ora però passiamo al tasto dolente della cantante, il suo punto debole, il suo tallone D'Achille,
Lady Gaga ha bisogno come l'aria di una figura forte a fianco, di qualcuno che le dia la forza di credere nelle sue idee, si avete capito bene, ha bisogno di una figura che la tenga per mano, un padre amico e amante, lei ostenta forza, ma in realtà ha una fragilità emotiva che se non venisse saziata darebbe via libera all'autolesionismo.
Altro punto debole è che non sa risparmiare, non sa amministrarsi, da poca importanza al denaro, che affida nelle mani di qualcuno del quale si fida, che prenda la sua arte istrionica e la metta al servizio dello show business, guai se questa figura venisse a mancare! Dovrebbe essere nel caso sostituita al più presto, perché anche se Miss Germanotta è dotata di immenso talento musicale, non sa prendersene cura economicamente.
Recentemente Lady Gaga ha rotto con il suo ex manager, nonché suo ex fidanzato Christian Carino, questo è un segnale molto importante, che mi fa pensare che Gaga desideri un altro uomo al suo fianco, e siccome non è stupida, se ha deciso temporaneamente la solitudine affettiva, è perché probabilmente ha già qualcuno al suo fianco, o è fortemente attratta da qualcuno, da coinvolgere come già accaduto in passato nel suo lavoro, per via della sua sincerità, non sa dividere il lavoro dall'amore, ha bisogno della vicinanza di chi la stimola, di chi ama, pena una profonda depressione autodistruttiva.
Spero si stia guardando le spalle dal suo ex compagno e manager Christian Carino, i suoi beni vanno amministrati da una persona di estrema fiducia, lei è molto diffidente, si protegge dalle sue emozioni sviluppate e sensibilissime, selezionando a pelle tutto il suo staff, perché sa molto bene che sarebbe molto facile derubarla una volta entrati nel suo privato.
Quindi spero che questo amore e stima per Bradley Cooper non la porti troppo fuori strada, perché da questa analisi pare proprio che il bell'attore abbia tutte le caratteristiche (ed il pelo sullo stomaco), per giostrasi Lady Gaga come vorrebbe,
ma come dicevo all'inizio, questa analisi non è previsionale, ma caratteriale.

Luana La Strega